IL MIO LAVORO COME CONSULENTE OLISTICa
Il mio lavoro come consulente olistica nasce da una prospettiva ampia che vede l’essere umano come un insieme di elementi che hanno la possibilità e il dovere di fluire in modo armonico tra di loro creando equilibrio a tutti i livelli .
La visione olistica di cui parlo fondamentalmente è suddivisa in quattro aspetti chiamati “CAMPI” che nell’ordine si presentano così
1. CAMPO SPIRITUALE ( connessione con il proprio sé, con tutte le tematiche collegate , sogni, desideri, ambizioni, qualità, talenti, compito dell’anima , direzione etc.)
2. CAMPO MENTALE ( pensieri di ogni genere e disarmonia)
3. CAMPO EMOZIONALE ( emozioni ricorrenti disarmonizzanti )
4. CAMPO ENERGETICO ( meridiani, cks,medicina cinese )
5. CAMPO FISICO ( corpo nella sua interezza )
Ogni campo, a partire dal primo, influenza in ogni modo il seguente o sottostante,ne consegue perciò che quando c’è una disarmonia nel campo spirituale, inevitabilmente tutti gli altri campi ne verranno influenzati , la disarmonia arriverà al campo fisico manifestandosi come malattia.
Il mio lavoro di consulente olistico con le tecniche acquisite nel corso degli anni, mi dà la possibilità di vedere in modo chiaro quale è l’inizio della catena causale della\e disarmonie ( “malattia” che chiamiamo in questo modo per non sconfinare nel campo medico), inoltre posso scoprire anche l’elemento chiave per smuovere in modo delicato ma funzionale una situazione intricata nel suo proprio genere.
La ricerca approfondita si può applicare a tutti i campi sopra descritti, la naturale conseguenza è che la terapia che verrà creata, progettata e discussa con il cliente, sarà mirata per una migliore e duratura guarigione. Naturalmente questo accade anche per il campo fisico, dove l’indagine assume proporzioni legate alla materia .
Per materia si intende:
· Organi interni
· Organi esterni
· Alimentazione
· Ambiente
Tutta questa ricerca viene effettuata con il TEST BIOENERGETICO CON METODOLOGIA VEGA che affonda le sue radici nella chinesiologia ( allego volantino esplicativo).
Chiaramente dopo aver fatto una diagnosi è utile poter creare una terapia adeguata al bisogno del cliente.
Lavoro dall’anno 2.000 con il TEST BIOENERGETICO e dal 2.005 circa tengo seminari per operatori.
La diagnosi sarà seguita dalla terapia che verrà creata con lo stesso sistema.
Ne nascono le acque energizzate
Dopo aver visto le disarmonie e le varie sfaccettature connesse tra di loro ( se non è richiesto un intervento di tipo medicale specialistico )è possibile orientare il cliente verso altre terapie di mia conoscenza.
Se e quando scopro ( quasi sempre ) che a monte ( per esempio ) di un aumento di peso ci fosse un trauma propongo un lavoro articolato con SOMATIC EXPERIENCING S.E. ( vedi volantino allegato )
Con S.E. offro al mio cliente la possibilità di lavorare sulla fisiologia del sistema nervoso senza interferire con terapie di tipo medico o psicologico già in corso.
S.E. offre la possibilità di sciogliere i traumi a livello molto profondo senza però risvegliarli creando nell’immediato un equilibrio piacevole e rilassato che seduta dopo seduta si mantiene stabile nel tempo, in quanto non è la persona ad essere in equilibrio bensì il suo sistema nervoso che durante le sedute impara ad autoregolarsi indipendentemente dalla volontà dell’individuo cliente.
Pertanto si può dire che il lavoro di S.E. va a coprire quattro dei campi sopraelencati : mentale\emozionale\energetico\fisico, grazie alle sue molteplici tecniche che spaziano in tutti i settori
Lavoro con S.E. dall’anno 2.009 circa con ottimi risultati.
Inoltre, quando mi rendo conto che la persona ha delle tematiche legate a rapporti interpersonali con uno o più familiari le invito alla scoperta delle costellazioni individuali, in cui , con l’aiuto di fogli o di bambole create allo scopo, si mostra la realtà del rapporto in questione e si prospetta loro un’eventuale soluzione per portare nuova energia nella loro vita in modo responsabile ed autonomo.
Lavoro con costellazioni familiari e sistemiche da molti anni e ho creato una mia metodologia che si chiama COSTELLAZIONI DELLA QUINTESSENZA.
Sono costellazioni che vanno a lavorare in profondità sull’inizio della catena causale e sui punti chiave in modo profondo a livello animico, nei miei gruppi, infatti, si da poco spazio alle parole, ma molto alla libera espressione del corpo che si muove all’interno del cerchio in modo naturale e spontaneo.
A differenza di molti altri costellatori che prendono le persone e cambiano loro le posizioni del corpo ( forzando una soluzione a livello cellulare ) lascio al corpo della persona il tempo necessario affinchè la loro fisiologia compia il cambiamento , e, trattato così ,diviene un cambiamento profondissimo ed immediato, ecco perché le persone che costellano col mio sistema hanno da subito cambiamenti nella vita che portano nuova armonia.
Tengo da molti anni seminari di gruppo e a gennaio condurrò un seminario di formazione per docenti nella città di Bergamo con una collega di Lodi.
Per clienti che non abbiano voglia di iniziare un percorso di tipo olistico posso offrire trattamenti di tipo più immediato che portano equilibrio e stabilità nell’immediato con :
sessioni di reiki, cristalloterapia , massaggi di tipo olistico , reflessologia plantare (vedi volantini allegati).
A volte arrivano anche clienti che non hanno voglia di questo tipo di approccio , ma vogliono solamente essere consolati , incoraggiati o riportati alla fiducia, in questo caso offro loro il mio lavoro di CHANNELER in cui contatto
LA MADRE DIVINA, piuttosto che lo spirito guida o il loro angelo custode per aiutarli in modo delicato a ritrovare la via verso casa ( il loro centro) ( vedi sito laviadellamore.it alla pagina LE MIE ATTIVITA’ - CONTATTI CON LA MADRE DIVINA). Da molti anni tengo seminari per allievi e docenti.
Spesso i genitori mi mandano i figli e quando si tratta di bambini e\o adolescenti scelgo tra i miei strumenti il più adatto a loro, in questo caso lavoro con ARTETERAPIA ANCHE NELLA PEDAGOGIA .
Da moltissimi anni sono ARTETERAPEUTA , ed è proprio grazie a questo strumento, soprattutto agli inizi della mia carriera lavorativa che ho potuto scorgere traumi tipo abusi anche sessuali in alcuni giovani che mostravano problematiche nei rapporti con le persone ed anche con la scuola.
Lavorando in modo diretto e delicatissimo ho potuto creare in loro una nuova fiducia nella vita,nella persone e una nuova capacità difensiva che permettesse loro di individuare i pericoli creando una risposta naturale: lotta o fuga.
Naturalmente in casi piuttosto importanti chiamo anche i genitori per operare un lavoro di squadra al fine di autare i ragazzi al meglio.
Osservando un disegno in base alla mappa umana ( strumento fondamentale per leggere un disegno ) si può chiaramente comprendere qual è la tematica principale della persona, ovvero si può fare chiarezza sull’origine del suo problema ,inoltre, con la conoscenza del simbolismo archetipico universale si può creare insieme al cliente un disegno di riequilibrio energetico.
Si può, inoltre,lavorare sull’aura , dopo averla disegnata per riequilibrarla a tutti i livelli con la tecnica :
LETTURA DELL’AURA E DISEGNO DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO.
Tengo seminari di ARTEPSICHICA COME TERAPIA ANCHE NELLA PEDAGOGIA PER ALLIEVI E DOCENTI.
Per i clienti che sono più orientati verso un lavoro gruppo ho alcune scelte da offrire.
Se hanno voglia solo di rilassarsi e stare bene li invito ai miei corsi di
1. SATORI YOGA. Pratico lo yoga da almeno vent’anni e lo insegno da almeno 15 anni dopo aver messo a punto una mia tecnica che si è evoluta nel corso degli anni e della mia esperienza e negli ultimi tempi si è uniformata-connessa al lavoro con i traumi.
Il mio yoga, infatti, si basa sul rispetto dei tempi cellulari e del sistema nervoso, in modo da raggiungere le posizioni più complesse senza fatica e senza dolore.
All’interno di tali corsi insegno la meditazione orientale che ho imparato in India parallelamente allo Yoga.
Lo strumento della meditazione per mia esperienza diretta è fondamentale per portare serenità interiore che avviene dopo aver silenziato la mente.
2. LA FIABA E’ FINITA : IOEDIO incontri di consapevolezza in cui si condivide il tema del risveglio della coscienza .
Sono seminari in cui insieme si esplora la possibilità di un mondo nuovo e diverso che parte da noi, dalla responsabilità di noi stessi in modo totale ed univoco, che significa in poche parole che non possiamo più dare la colpa ad eventi esterni per quello che ci succede anche a livello più ampio.
PER CHI INVECE ABBIA VOGLIA DI CRESCERE ULTERIORMENTE E DI INSEGNARE
Propongo:
il seminario per eccellenza che trasforma le persone a tutti i livelli come in un viaggio alchemico di grossa portata
§ TERAPIE DEGLI ANTICHI ESSENI in cui si acquisiscono la bellezza di almeno quindici tecniche di riequilibrio energetico utili a prendersi cura in modo profondo di tutto ciò che si manifesta come malattia .
Tali tecniche venivano usate da Gesù e dai suoi discepoli in tempi antichi ( vedi volantino allegato )
§ REIKI SCIAMANICO ( vedi volantino allegato )
§ COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE
§ ARTETERAPIA ANCHE NELLA PEDAGOGIA
§ TEST BIOENERGETICOCON METODOLOGIA VEGA
§ REFLESSOLOGIA PLANTARE
Per concludere:
gli strumenti di cui mi avvalgo mentre lavoro sono veramente tanti.
Della mia passione ne ho fatto un lavoro che continua ad entusiasmarmi per le sue possibilità infinite che aiutano la persona a riequilibrarsi senza intervenire in modo tradizionale.
Mi è anche molto chiaro che a volte incontro situazioni che hanno bisogno di un intervento di tipo medico – specialistico, in tal caso mi prendo la responsabilità di suggerire alla persona un'altra via, per esempio uno specialista del settore medico.
Mi è anche molto chiaro che tutta la conoscenza che ho acquisito nel corso di vent’anni di studio ( ancora in corso ) sarebbe inutile se non fosse coordinata da strumenti già preesistenti in me fin dalla nascita.
Tali strumenti sono stati affinati grazie a queste scuole e alla mia intelligenza che collabora attivamente insieme al mio spirito divino e alla mia creatività.
L’esperienza di vita vissuta personale, inoltre, mi ha lasciato nel cuore una sensibilità molto acuta che mi permette di percepire l’altro – il cliente - in modo sensibile e delicato, quindi di rapportarmi alla gente in modo vero e naturale ma con grande rispetto per la loro delicatezza – vulnerabilità, ma anche deciso e rapido nel caso in cui ci fosse da intervenire per portare immediato sollievo e presenza consapevole.
Per esempio:
spesso accade durante i seminari di costellazioni, o di medianità , o degli esseni , che ri-emergano dei traumi antichi e rimossi con la conseguenza che la persona cade nel trauma e inizia a dissociarsi manifestando tutte le modalità connesse.
In questo caso la mia conoscenza mi porta a percepire ancora prima che accada ciò e a prevenire la caduta del cliente nel vortice del trauma, evitando così dolore inutile e portando invece consolazione e nuova chiarezza sulle modalità di approccio alla vita e all’argomento in questione.
la mia sensibilità col tempo è diventata uno strumento molto importante per decodificare i messaggi che il mio cliente in modo consapevole o non consapevole mi sta mandando, ed è diventata RISONANZA.
La risonanza mi permette di percepire il mio cliente nella sua totalità di conseguenza posso indicargli con onestà la via migliore per tornare alla vita e alla salute con fiducia.
Inoltre molto onestamente se ritengo di non poter essere utile alla persona la invito a scegliere una terapia tradizionale di tipo specialistico.
Inoltre ricordo sempre ai miei clienti che le mie terapie non sono in contrasto con la medicina ufficiale, ma sono complementari in qualità di prevenzione della recidiva, depurazione, riequilibrio, mantenimento dell’equilibrio raggiunto.
CHI SONO E COSA FACCIO
IL MIO PERCORSO
- test bioenergetico con metodologia vega
- somatic experiencing
- terapie degli antichi esseni
- reiki Usui\ universale Karuna \ Sciamanico
- mandala terapia
- arte-terapia anche nella pedagogia
- tocco sacro ( massaggio olistico )
- comunicazioni con la Madre Divina )
- lettura dell'aura e riequilibrio energetico
- terapie degli antichi esseni
- medianità
- reiki
- arteterapia anche nella pedagogia
- test bioenergetico con metodologia vega
- creazione di oli di riequilibrio per il massaggio
- massaggio psichico antistress degli antichi esseni
GRUPPI DI ASCOLTO E CONSAPEVOLEZZA
- costellazioni familiari e sistemiche
- ho'oponopono
- satori yoga
IL RISVEGLIO NON FINISCE MAI DI LAVORARE
Contatti
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere queenginevra@gmail.com