CHI SONO IO?

12.02.2015 00:00

18 febbraio 2016  CHI SONO IO?

D. Amati angeli aiutatemi a capire….chi è che si sposta dentro di me quando passo dalle emozioni e stati d’animo tra i più elevati ai più bassi viceversa? Se sono io che dico : mi sposto nello spazio dell’amore allora io non sono amore, se dico esco dalla rabbia allora non sono rabbia……. Qualcosa non mi torna….

A. amata sorella di luce, poiché questo sei tu per noi….. faro di luce attraente  per quelle navi che non trovano la rotta verso casa e senza di te, senza la tua  luce , potrebbero andare alla deriva….

A volte anche i fari come te hanno bisogno di essere presi in cura da qualcuno.

Qualcuno che sappia trattarli, conoscendoli bene,

qualcuno che li ami e che li rispetti,

qualcuno che sappia riconoscere la loro importanza…..

e noi possiamo fare questo per te.

Ed oggi, avendo noi già udito le tue richieste, faremo questo per te ,

avendo tu già posto questa domanda a chi risposte non ne ha da dare…..

 non per non-volere bensì per non conoscenza …..

tu ti chiedi chi sei.. dato che ti sposti da un’emozione all’altra..

e se ti puoi spostare dalla rabbia all’amore  allora credi di non esserlo, avendo la facoltà di spostarti…..

dunque il concetto è uno solo…

TU SEI TUTTO QUESTO….

E tutto questo si  manifesta in modo alternato e dura nel tempo in base al grado di evoluzione e consapevolezza

Devi sapere che più la tua consapevolezza evolve e più tu ti sposti dai piani delle emozioni fuorvianti.

Alla fine, molto semplicemente meno consapevole sei e più ti fai attirare dalle emozioni fuorvianti rimanendo invischiato nella loro energia.

Prova ad immaginare gli esseri non ancora risvegliati…..

Quasi tutti loro vivono in preda alle emozioni pesanti, rimanendo, invischiati all’interno di conflitti relazionali, che possono essere in qualunque settore….. coppia, amicizia, lavoro, famiglia, etc. etc.

Nel momento del risveglio gli uomini iniziano a disidentificarsi da tutto questo ed iniziano sempre di più dirigersi verso la luce, luce che con la sua vibrazione magnetica emana un magnetismo tanto quanto altre emozioni.

Giorno dopo giorno , lavorando con l’osservazione consapevole il magnetismo della tua luce aumenterà fino a divenire quasi stabile così che le emozioni fuorvianti non interferiranno più nella tua vita.

Tutto questo non significa che non proverai più emozioni, anzi, tutt’altro…. Ma il risultato sarà che vivrai  in modo equilibrato tutte le emozioni, e bada bene che anche le emozioni positive influiscono sul tuo sistema e creano instabilità.

Prova ad immaginare….. provi una forte gioia….. ti senti pieno di felicità….. quando l’emozione gioia- legata all’avvenimento svanisce inizi a provare un grande vuoto e senti una specie di frustrazione come se ci fosse un nodo allo stomaco o alla gola , e allora vorresti tornare là, dove provavi gioia e inizi a soffrire perché non sai come fare……

Dunque, comprendere questo meccanismo farà si che la stabilità della tua luce aumenti sempre di più , fino a quando, una volta stabile, diverrà quella cosa chiamata NIRVANA o se preferisci ANANDA.

UNA COSA CHE DEVI SEMPRE RICORDARE E CHE è IMPORTANTISSIMA, è CHE LE EMOZIONI SI DIFFERENZIANO dagli stati d’animo, le emozioni si collegano ad avvenimenti che accadono fuori di te, gli stati d’animo si collegano a te, al tuo interiore.

Es: ti hanno fatto un bel regalo, e sei felice

Oppure ti hanno insultato e sei arrabbiato

Cosa cambia in questo caso? Nulla, perché l’evento ha provocato un’ emozione  che non è tua, insita in te, e tu ti sei lasciato agganciare dal magnetismo di quella emozione.

Se sei in uno stato d’animo tipo AMORE, SERENITA’ PACE, BEATITUDINE  lo sei perché è nato da te e si è propagato in te e ti lascia in uno stato profondo d’amore e di rilassamento come quando guardi ad un tramonto, per esempio…

Ricorda  che:

se provi tensione, anche se legata alla felicità  dipende significa che sei in  uno stato mentale-egoico,

quando ti senti profondamente rilassato e in pace sei in te in quella parte di te che nasce da Dio e che potremmo chiamare amore.

Tornando al discorso della consapevolezza… cosa c’entra in tutto questo bel discorso?
Quando sei in uno stato di tensione, che parta da una emozione ritenuta positiva o fuorviante, sei nella mente-ego, ma credi di poter rimanere lì in eterno dato che il suo magnetismo ti ha catturato. ( frlicità depressione –difficilmente quando sei lì credi di poterne uscire…)

La consapevolezza ti apre gli occhi affinchè tu possa renderti conto che la situazione è quanto meno di tensione e sempre con la consapevolezza cercherai di tornare lì dove tutto è pace per rimanerci il più a lungo possibile.

Più stai nella pace e nell’amore , più i tempi di permanenza si allungano, e volta dopo volta si accorciano anche le distanze che dividono un momento di beatitudine da un altro.

E’ come dire che tu sei tutto questo, come all’interno di un otto-lemniscata:  immagina -da una parte le emozioni, definite negative, dall’altra quelle definite positive , tu sei nel puntino centrale ma non lo saie  continui a spostarti da un punto all’altro, dicendo: QUESTO NON LO VOGLIO, QUESTO LO VOGLIO. Ma la corrente che scorre all’interno di questo otto inevitabilmente ti porterà qui e là continuamente trascinandoti come un fiume in piena trascina un legnetto nella propria corrente.

Consapevolezza è la capacità di vedere tutto questo schema ed interromperlo, evitando di tagliare questa o quella parte, semplicemente osservando che tu sei il tutto, senza separazione, senza dover scegliere, senza etichette ed è allora che nasce la pace, il nirvana, e giorno dopo giorno anche l’osservatore e l’osservato scompaiono per fondersi in quello che si chiama l’UNO.

C’è una cosa che si chiama segnale che ti fa capire dove sei, nel cerchio dell’energia dell’otto….

Quando stai bene e ti senti rilassato sei fuori dallo schema, quando ti senti in tensione sei nello schema, e ti lasci trascinare dalla corrente.

Ricorda: TENSIONE – PACE

Non permettere più che questo accada, consapevolezza è la parola chiave.

e… per rimanere nella consapevolezza della pace

·        fai sempre scelte legate all’amore, anche se a volte ti sembrerà di rinunciare a qualcosa …

·        ascolta la spinta del cuore, che sa qual è la via

·        ascolta le tue intuizioni e dà loro voce

·        fai qualcosa per gli altri

·        ringrazia tutte le mattine per il solo fatto di aver aperto gli occhi e aver visto un nuovo giorno

·        rispetta gli animali

·        mangia solo il giusto per te

·        non eccedere in niente…

insomma, alla fine, non fare cose che provochino tensioni anche se ti sembrano cose positive e\o divertenti, dato che le tensioni ti riportano nella mente egoica e la pace non ha sede lì.

Detto questo cara amica ti salutiamo, sperando di essere stati soddisfacenti  e ancora ti raccomandiamo e ti esortiamo a fare solo scelte in nome dell’amore, sei quasi fuori dal magnetismo del fiume impazzito, e quasi stabile nella beatitudine.

Continua ad osservare, noi ti ricorderemo tutto ciò in vari modi, che peraltro stai scoprendo giorno dopo giorno.

Lavora molto con la MER-KA-BA , noi ti aiutiamo, vogliamo rivedere il tuo sorriso brillare nei tuoi splendidi occhi colore del mare.

A presto dunque, amata sorella di luce, nonché nostro canale e faro per navi che vanno alla deriva…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17 MARZO 2016    RISVEGLI

 

Il risvegliato guarda alla vita senza gli occhiali spessi che indossava prima del risveglio,

occhiali che impedivano di vedere la bellezza della vita nella sua reltà.

Niente più filtri, niente più scusanti, niente più responsabilità all’esterno..

Totale responsabilità di tutto ciò che gli accade riconoscendosi in ogni essere che incontra

Specchi in cui riflettere se stesso totalmente ed intimamente.

Il risvegliato sa che se sta provando amore l’amore è dentro di sé,

se sta provando rabbia la rabbia è dentro di se

se sta provando frustrazione la frustrazione è dentro di se,

si prende  la responsabilità di  tutto ciò che  gli sta accadendo.

E sa anche che tutto è amore………..

Contatti

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere
queenginevra@gmail.com