mandala n. 2 alberi

30.03.2014 14:48

MANDALA N. 2                                                   LE PIANTE                        MARZO 2014

 

IL MIO PRIMO MANDALA NO-MIND

Durante la seconda lezione ci venne dato il compito di costruire un mandala sacro con le figure delle piante .
mi sentivo male.....
il massimo che riesco a fare con le piante sono fiori molto infantili e piatti, e non mi sentivo assolutamente all'altezza......
ma come sempre , dopo aver sudato per circa mezz'ora , e dopo essermi torta le mani per altrettanto tempo qualcosa dentro di me si mosse.....
dissi a me stessa....... fai quello che puoi , mica sei alle elementari, se alla "prof" non piacerà saranno affari suoi, tu fai quello che credi....e soprattutto che puoi...
iniziai a tracciare i primi segni ed uscì , secondo la mia visione ,quella che era una foresta, e ne disegnai circa la metà....
tornai a casa piena di entusiasmo e di voglia di lavorare al mio mandala, e in un tempo brevissimo completai il disegno ed iniziai a colorarlo.....
ero in uno spazio meditativo totale, con la musica di Snatam Kaur nelle orecchie, le matite sparse sul tavolo, e le mani che agivano per conto loro:
infischiandosene di ciò che la mente suggeriva, tracciavano colori e poi li sfumavano...
ogni tanto mi fermavo per vedere ciò che avevo fatto... e non avendo la benchè minima nozione di come si faccia a sfumare un disegno vi lascio immaginare la mia sorpresa quando vedevo che le mie piante prendevano forma e colore...... 
fu così che nacque il mio secondo  mandala, pronto da presentare a scuola il giorno dopo.... mi ero impegnata molto , ma con piacere, dedizione, da uno spazio meditativo, totalmente fuori dalla mente.....
ed ecco.... il risultato fu questo...
per essere il secondo mandala direi che non era per niente male......

 

Contatti

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere
queenginevra@gmail.com