mandala n. 3 pittura murale

06.04.2014 14:50

MANDALA N. 3                NATURA MURALE                          APRILE 2014

IL MIO PRIMO MANDALA  FUSIONE COL TUTTO

Dunque……. Tornai a scuola felicissima del mio mandala n. 2 , mi brillava sotto il braccio, per così dire, saltellavo per la gioia del mio risultato, molto oltre la mia credenza di quello che credevo essere il  mio talento…. Continuavo a sorprendermi per i miei risultati…… non avevo ancora ben compreso che tutto ciò avveniva da uno spazio profondissimo di meditazione , che mi aiutava ad accedere al mio talento creativo della pittura che era sepolto dal trauma del blocco della mia mano sinistra.

Per farla breve…….

Arrivai a scuola leggermente in ritardo, le mie compagne di corso  erano già là , l’insegnante non era ancora arrivata, si stavano mostrando i loro mandala a vicenda che erano  ancora da finire : 

 li trovavo stupendi….osservavo i colori, le sfumature, le linee geometriche, in particolare ce n’era uno di segnato con un fiore pervinca che era meraviglioso….. alla fine  mi chiesero di mostrare il mio…. Quando lo videro rimasero a bocca aperta…….. fu definito SPLENDIDO…..  non credevo alle mie orecchie, e mi chiesero come avessi fatto…. Risposi …come l’insegnante ci ha spiegato….. dallo spazio meditativo, tutto il resto è  andato da solo…. Apprezzarono soprattutto le sfumature e l’accostamento dei colori definendolo originale……

finalmente arrivò l’insegnante…. attirata dal rumore e dai commenti delle mie compagne volle vedere per primo il mio…… lo guardò attentamente senza espressione e mi disse: scusa ma tu le piante dove le vedi? Avevo detto di fare delle piante…… e subito dopo mostrò  tutta fiera il suo….. peraltro bellissimo, rimasi incantata dalla sua capacità e mi riproposi di raggiungere un risultato simile….

Stranamente la mia gioia non fu incrinata perché sentivo di avere dato il massimo realizzando quel mandala, e i commenti costruttivi delle mie compagne ancora mi sostenevano contro le parole della mia insegnante..

Guardò poi i lavori delle mie compagne che erano da finire e  diede a loro il compito ,durante la lezione,di finire il lavoro lasciato a metà … poi si rivolse a me  e mi disse: visto che sei così brava a disegnare piante adesso ne fai un altro e me lo porti la prossima volta…..

Vi lascio immaginare … il nodo allo stomaco, una fitta alla testa, gli occhi sgranati … ma come mi ha appena detto che lei non ci vedeva piante e adesso mi dice: VISTO CHE SEI COSI’ BRAVA A DISEGNARE PIANTE ADESSO NE FAI UN ALTRO ??????

Qualcosa non andava…….

Comunque….. accetto……

Cercai, ancora una volta lo spazio meditativo….. ma qualcosa in me voleva disegnare forme geometriche….. come fare?????

La solita voce che mi accompagna quando sono serena mi disse:  perché seprare? Unisci……

E fu così che nacque  CON MIA ENORME SORPRESA il terzo mandala NATURA MURALE

 

 

Contatti

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere
queenginevra@gmail.com