mandala n. 5 luce

17.06.2014 14:52

MANDALA N. 5 LUCE 17 GIUGNO 2014

 

Dunque, AVATAR era finito, ed io tutta felice  pensai di dare quel mandala per la mostra che l’insegnante aveva organizzato a Lodi.

Ma il destino ci mise lo zampino…..

Il giorno in cui avrei dovuto accompagnare la mia insegnante alla mostra per aiutarla ad allestirla ebbi un inconveniente , lo stesso giorno le avrei dovuto dare il mio mandala per la mostra, giorno che corrispondeva alla lezione che era l’ultima del primo livello…..

Ebbi un imprevisto che non mi permise di accompagnare la prof… che dovette chiedere il  passaggio ad un’altra persona…. Probabilmente se la prese a male forse pensando che mi ero tirata indietro per chissà quale motivo… ma io ancora non sapevo niente…..

In ogni caso, arrivai a scuola tardi col mio mandala AVATAR sotto il braccio ignara di ciò ch era avvenuto  nella mia prof….

Dopo essermi scusata dell’inconveniente ( per il quale era stata precedentemente avvertita ) , mostrai il mio mandala e chiesi alla prof di esporre quello invece del n. 4 PITTURA MURALE ….

La risposta mi lasciò di stucco…. Mi disse che il posto per il mio quadro non c’era visto che non mi ero presentata alla mostra per aiutarla e nonostante le insistenze delle mie colleghe il mio quadro fu impietosamente tagliato fuori dalla mostra.

Naturalmente ero molto delusa dall’accaduto, ci speravo molto, finalmente cominciavo a  sentirmi  all’altezza dei lavori delle mie colleghe che con mani raffinate e capaci disegnavano quadri bellissimi e semi perfettie mi incoraggiavano con molti suggerimenti utili al miglioramento.

In ogni caso ci venne dato un altro tema su cui lavorare …. TEMA LIBERO…. Chiaramente , essendo arrabbiata e delusa avevo perso la voglia e l’ispirazione per disegnare qualsiasi cosa , mi sembrava che non ne valesse più la pena.

Durante la lezione ci venne chiesto se volevamo continuare la scuola con gli altri livelli che includevano : mandala tibetani e terapia con il mandala.

Ai mandala tibetani non ero interessata, alla terapia con i mandala invece si, ma quel corso veniva dopo i mandala tibetani e io non avevo più voglia di lavorare con quella prof.

Fu così che decisi di sospendere il corso, e chiesi l’attestato…

Prevedibilmente mi fu rifiutato adducendo come scusante che dovevo finire tutti i livelli….

Fu il massimo…. Feci buon viso a cattiva sorte, me ne andai e non tornai più.

Parlai di tutto questo con una mia amica che rise di tutto questo e i disse: ma falli tu che bisogno hai di fare altri corsi? Anzi, fanne uno di guarigione per me……

Accettai e nacque il mandala n. 5 LUCE , che inaspettatamente aveva anche l’aspetto di un’astronave vista dal basso e quando lo mostrai ad una delle mie figlie mi disse: ma quello non è un mandala, ma uno dei cerchi che gli alieni fanno nel grano……

Compresi che i miei mandala in realtà erano figure sacre di guarigione per ricodificare il DNA umano… e per modificare l’energia dell’ambiente , creando nuovi equilibri.

Una cosa era certa, guardando anche questo mandala mi veniva voglia di respirare….e non riuscivo a staccare gli occhi di dosso..

Fino a quando venne il momento di consegnarlo alla mia amica…. Era come dare via una mia creatura, un bambino….. ma ormai l’avevo promesso e glielo regalai dopo averne fatta una copia per me.

Contatti

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere
queenginevra@gmail.com