MENZOGNE

20.03.2016 10:56

20 MARZO 2016

 

MENZOGNE

Mia amata… ti chiedi perché ci sono persone che nonostante non ne avrebbero bisogno mentono in continuazione…

Chi mente non si ama, non è stato amato come avrebbe voluto, così cerca di dare al mondo un’immagine  di se’ diversa da quella che vede riflessa nel suo specchio personale

Quando incontri una persona che mente in continuazione negando anche la verità più evidente sappi che non lo fa per imbrogliarti, lo fa per piacerti, e facendo così imbroglia solo se stessa, costruendo un mondo virtuale intorno a sé, un mondo fragile, di carte che messe le une sulle altre cadranno alla prima folata di vento.

Non perdere mai di vista il fatto che chi mente vuole essere amato, ma pensa di non essere degno, è una grande ferita che porta nel cuore….  che gli fa credere di dover fare qualcosa di speciale per piacere agli altri, crede di dover essere speciale per meritare l’attenzione di qualcuno, attenzione che gli è stata negata nell’età più tenera, fatto che ha aperto una grande ferita nel suo cuore….

Ferita che ha fatto si che la persona costruisse una struttura della personalità chiamata appunto MENZOGNA

Perciò, mia amata, se incontri qualcuno che mente  te chiediti come mai lo fa….

Cosa cosa scatta in  lui\lei ……. Quando ti incontra ed inizia a mentire?

Quale ferita tuo malgrado stai stuzzicando IN LUI\LEI ?

Probabilmente la persona che mente con te ti pone su  di un piedistallo, ponendo se stesso ai tuoi piedi…..  credendo di non essere degno della tua attenzione, del tuo amore, di un tuo sguardo, della tua considerazione….

Ma tutto è uno, non giudicare mai, accogli, se puoi, anche se a volte sembra difficile, poiché il suo mentire stuzzica la tua ferita, quella dell’essere stata imbrogliata…… e tradita…..  o almeno la tua percezione di questo…

Le due ferita si stuzzicano a vicenda……. Amore è la parola chiave per sciogliere le ferite , anche le più antiche e dolorose, amore per se stessi prima di tutto..

Quando ti senti ferita e provi dolore non ignorarlo, ascoltalo, vedi che sensazioni provoca nel tuo corpo, che emozioni si manifestano, respira, siediti con i piedi a terra e guarda con calma a tutto questo movimento…. Come quando vai al mare e guardi in lontananza l’orizzonte….

Non giudicare, non cercare di essere diversa,  non cercare di scappare dal dolore che provi, sii solo presenza, e giorno dopo giorno ti accorgerai che tutte le tue ferite sono scomparse lasciando spazio ad un grande sorriso nel tuo cuore….

 

 

 

 

 

 

Contatti

LA VIA DELL'AMORE E DEL BENESESSERE + 39389.5813116
fb. Deva Arisi Rossella
pag. fb. la via dell'amore
anche tu hai un angelo vicino
la via dell'amore e del benessere
queenginevra@gmail.com